SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA EUROPA

NEWS

OGM COLLECTIONS

L’universo di OGM Plant, aderendo al suo lifestyle ecosostenibile, promuove accessori che mixano il mondo animale e vegetale con forme iconiche del mondo moderno.
In questo mondo nascono creature uniche e inimitabili, che assumono sembianze surreali e altamente simboliche.
Gli accessori in acciaio riciclato si fregiano del marchio Made In Italy e nelle diverse collezioni esprimono un’anima visionaria e archetipica, che vuole astrarsi dalle categorizzazioni di genere. I gioielli OGM Plant vogliono superare il concetto di apparenza arrivando, che può esprimersi in piena libertà e rispettando la natura.

PRIMAL

La collezione di accessori Primal utilizza simboli totemici per esprimere una personalità non convenzionale e dall’anima sognante. Questa collezione ha uno spirito elegante e primitivo. La sua ispirazione sono i dipinti preistorici, i disegni ancestrali, il DNA dell’intera umanità che nei diversi continenti si è espressa attraverso simboli primitivi che tutt’oggi sono fortemente presenti e attuali. La Primal Collection è un sistema di segni, basato su elementi geometrici stilizzati che creano forme astratte e archetipiche.

COSMOGONIC

La collezione di accessori Cosmogonic tocca la radice dell’origine dell’universo. Nel calderone del bordo primordiale un mix casuale ha creato gli esseri viventi che conosciamo oggi. Allo stesso modo nel mondo della Cosmogonic di OGM Plant fauna e flora si uniscono agli elementi del mondo degli uomini dando vita a esseri unici ed onirici. Ibridi surreali dal design stilizzato che nascono dal desiderio poetico e visionario di nobilitare lo scarto dei materiali di alluminio dandogli nuova vita. Ogni pezzo bidimensionale esprime un sentimento diverso popolando una realtà che si manifesta solo nei sogni.

SELFIE

Il volto del logo di OGM Plant si maschera andando ad incarnare personaggi umani e totemici. La collezione Selfie vuole sottolineare l’importanza di riconoscersi in diversi personaggi che, in modo puramente pirandelliano, si possono vestire ogni giorno in modo diverso. Ogni figura racconta una storia attraverso la poesia immaginifica tipica del brand. Indossare una maschera che non è una copertura, ma simbolo del proprio stato emotivo quotidiano, una maschera per farsi forza in una giornata difficile, una maschera per esternare le parti più intime dentro di noi rimanendo comunque sempre fedeli a sé stessi. Il motto di Pirandello “Io sono colei che vi pare” diventa in OGM Plant “Io sono colei che MI pare!” in una affermazione forte della propria personalità e lifestyle.

ICONIC

Gli accessori di Iconic mettono in scena le icone pop e contemporanee che caratterizzano la società moderna. Al di là delle apparenze la collezione di OGM Plant vuole espandere i limiti dell’indossato andando a rappresentare i sentimenti umani allontanandosi dal concetto di apparenza. Le forme di Iconic parlando della realtà umana, della nostra quotidianità, dei simboli del mondo contemporaneo estraendoli dalla categorizzazione di genere.